Utilizzando il sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.

Avvocato Alexandra TamburiniL’Avv. Alexandra Tamburini si laurea in giurisprudenza nel 2001 presso l’Università Carlo Bo di Urbino; precedentemente nel 1996/1997 ha svolto un LLB Law Course presso la Thames Valley University- University of West London.

Nel 2004 ha conseguito un Master di Formazione in Diritto Comunitario.

È iscritta all’albo degli Avvocati di Pesaro dal 12.07.2004.

È abilitata all’esercizio della professione forense presso le Giurisdizioni Superiori ed iscritta all’albo dei Cassazionisti presso la Suprema Corte di Cassazione in Roma dal 23/09/2016.

È socio fondatore e tesoriere della sezione territoriale di Pesaro dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, costituita nel 2008, avente come obiettivo la ricerca e lo studio dell’evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, dibattito, formazione ed aggiornamento professionale.

Svolge le funzioni di Tutore di persone interdette nonché di Amministratore di sostegno avanti al Tribunale di Pesaro.

Nel giugno 2010 ha seguito un corso di Formazione per “Conciliatori - Mediatori” con modulo societario organizzato da Resolutia gestione delle controversie presso l’Ordine degli Avvocati di Pesaro, Nel febbraio 2011 ha partecipato al corso integrativo di perfezionamento e specializzazione per Mediatori organizzato da Resolutia.

È accreditata presso il Ministero della Giustizia quale mediatore professionista ed è iscritta dal 2011 all’Organismo di Mediazione e Conciliazione del Foro di Pesaro nonché al Servizio di Mediazione della CCIAA di Pesaro e Urbino.

Nel giugno-luglio 2016 ha seguito il corso di perfezionamento ex art. 4 D.M. 202/2014 “Diritto della Crisi d’Impresa” presso l’Università degli Studi di Macerata.
E’ accreditata presso il Ministero della Giustizia (n. 2505) quale Gestore della crisi da sovra indebitamento ed è iscritta dal 2016 all’Organismo di composizione delle crisi da sovra indebitamento della Camera di Commercio Industria Artigianato di Pesaro e Urbino.
Svolge incarichi di Curatore fallimentare e di Delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari per il Tribunale di Pesaro.

È di madrelingua Italiana e Inglese; le altre lingue conosciute sono il Francese e il Russo.

È inoltre iscritta nell’elenco degli avvocati dell’ordine di Pesaro abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

È coautore delle seguenti pubblicazioni:

  • Successioni e Donazioni, Cedam, 2008;
  • Commentario al Codice Civile, Giuffrè, 2010;
  • Proprietà e Diritti reali, Utet, 2012;
  • Successioni e Donazioni, Cedam, 2014.